- CRISTALLI E MINERALI
- INCENSI
- CAMPANE
- PROFUMARE E PURIFICARE
- DIVINAZIONE E GEOMANZIA
- ENERGIE PER LA CASA
- SALE HIMALAYA
- ANGELI
- CD MEDITAZIONE
- LIBRI
- OGGETTISTICA - IDEE REGALO
-
CARTOLERIA
- CASA
- UFFICIO
-
SCUOLA
- QUADERNI - COPERTINE QUADERNI - RICARICHE - DIVISORI - F. PROTOCOLLO
- SCRITTURA - PENNE - STILOGRAFICHE
- COLORI
- DISEGNO - ALBUM - MATITE - PENNELLI
- GOMME - TEMPERINI - CORRETTORI
- NASTRI ADESIVI - COLLA
- FORBICI SCUOLA
- TECNICO - RIGHE - SQUADRE - GONIOMETRI - COMPASSI
- ASTUCCI - PORTAPENNE
- CARTONCINO DA A4 FINO A 70X100
- CARTE PARTICOLARI - CRESPA - EVA - VELINA - PER FOTOCOPIE COLORATE
- BIGLIETTI AUGURI
- STAGIONALI
- Tutte le marche
- VI DICO LA MIA
DIFFICOLTA' NELL'ORTOGRAFIA
Come impostare l'apprendimento delle regole ortografiche con parole, frasi e brani ed evitare gli errori ricorrenti. Con Contenuto digitale per accesso on line
- Pagamenti sicuri - Servizio clienti tramite telefono, whatsapp o email
- Consegna a domicilio - Ritiro in negozio Gratis
- Cambio entro 14 giorni - Procedura di restituzione facilitata
Il volume è un efficace strumento per avviare e sostenere l’apprendimento delle regole ortografiche nelle classi II-III della scuola primaria e, in caso di difficoltà, anche nelle successive classi IV e V. In particolare, spiega come introdurre i grafemi multilettera e realizzare un buon intervento didattico e fornisce soluzioni su come affrontare gli errori ortografici più ricorrenti (C e CH; G e GH; GN, GLI, SC; CU, QU, CQU; doppie, accenti, H e apostrofo), proponendo un approccio basato sulla gradualità delle difficoltà ortografiche presentate e delle attività proposte. Le schede sono articolate in esercizi di lettura e scrittura di parole, frasi e brani. Seguono specifici criteri editoriali per aiutare i bambini con difficoltà: pagine chiare e leggibili, esempi guida come modelli facilitatori, lessico concreto e comprensibile, comunicazione visiva. I materiali contenuti nel volume rappresentano la sintesi dell’esperienza di specialisti del mondo della ricerca, della scuola e della rieducazione. Le attività, infatti, consentono di avviare e consolidare l’apprendimento delle regole e delle eccezioni ortografiche in tutti i bambini e al tempo stesso forniscono una risposta, in termini di didattica individualizzata, per programmare attività di potenziamento e recupero con i bambini in difficoltà e/o non italofoni.
Autore: Emanuela Siliprandi Claudio Gorrieri
Editore: Giunti Edu
Data di Pubblicazione:
Pagine: 216
Formato: Brossura
Non è stato possibile inviare il tuo giudizio sulla recensione
Segnala commento
Segnalazione inviata
Non è stato possibile inviare la tua segnalazione
Scrivi la tua recensione
Recensione inviata
Non è stato possibile inviare la tua recensione