Questo sito utilizza cookie per poter funzionare correttamente
Cliccando su X, dichiari di aver letto e accettato le policy di Privacy e Cookie di questo sito

Powered by DDoS Technology

Leggi le Privacy e Cookie Policy

DIFFICOLTA' NELL'ORTOGRAFIA
search
  • DIFFICOLTA' NELL'ORTOGRAFIA

DIFFICOLTA' NELL'ORTOGRAFIA

22,00 €
Tasse incluse

Come impostare l'apprendimento delle regole ortografiche con parole, frasi e brani ed evitare gli errori ricorrenti. Con Contenuto digitale per accesso on line

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

  Politiche per la sicurezza:

- Pagamenti sicuri - Servizio clienti tramite telefono, whatsapp o email

  Politiche per le spedizioni:

- Consegna a domicilio - Ritiro in negozio Gratis

  Politiche per i resi merce:

- Cambio entro 14 giorni - Procedura di restituzione facilitata

Il volume è un efficace strumento per avviare e sostenere l’apprendimento delle regole ortografiche nelle classi II-III della scuola primaria e, in caso di difficoltà, anche nelle successive classi IV e V. In particolare, spiega come introdurre i grafemi multilettera e realizzare un buon intervento didattico e fornisce soluzioni su come affrontare gli errori ortografici più ricorrenti (C e CH; G e GH; GN, GLI, SC; CU, QU, CQU; doppie, accenti, H e apostrofo), proponendo un approccio basato sulla gradualità delle difficoltà ortografiche presentate e delle attività proposte. Le schede sono articolate in esercizi di lettura e scrittura di parole, frasi e brani. Seguono specifici criteri editoriali per aiutare i bambini con difficoltà: pagine chiare e leggibili, esempi guida come modelli facilitatori, lessico concreto e comprensibile, comunicazione visiva. I materiali contenuti nel volume rappresentano la sintesi dell’esperienza di specialisti del mondo della ricerca, della scuola e della rieducazione. Le attività, infatti, consentono di avviare e consolidare l’apprendimento delle regole e delle eccezioni ortografiche in tutti i bambini e al tempo stesso forniscono una risposta, in termini di didattica individualizzata, per programmare attività di potenziamento e recupero con i bambini in difficoltà e/o non italofoni.

Autore: Emanuela Siliprandi Claudio Gorrieri

Editore: Giunti Edu

Data di Pubblicazione:

Pagine: 216

Formato: Brossura

1 Articolo
Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.