CALCEDONIO AZZURRO (burattato)
CALCEDONIO AZZURRO BURATTATO PEZZATURA MEDIA
- Pagamenti sicuri - Servizio clienti tramite telefono, whatsapp o email
- Consegna a domicilio - Ritiro in negozio Gratis
- Cambio entro 14 giorni - Procedura di restituzione facilitata
CALCEDONIO AZZURRO
Spirito: rappresenta entrambi gli aspetti della comunicazione: la capacità di ascoltare e di capire, e quella di farsi capire. Esso fa crescere il desiderio di contatto con gli uomini, gli animali, le piante e tutti gli esseri viventi. Così come si armonizza perfettamente con l’ambiente in cui viene collocato, allo stesso modo, questo minerale rafforza la capacità di adattamento dell’individuo, riducendo le sue eventuali resistenze nei confronti del cambiamento, senza che questo comporti una rinuncia alla sua identità.
Psiche: rende spensierati e fa aumentare la fiducia in se stessi, producendo un’attitudine ottimistica nei confronti della vita. Genera nell’individuo un aumento della consapevolezza, facendogli percepire in modo più profondo i suoi sentimenti, desideri ed aspirazioni. Grazie a ciò, il soggetto può comprendere meglio le proprie motivazioni e, all’occorrenza, cambiarle. Il calcedonio blu, inoltre, rafforza la memoria e consente di affrontare più facilmente le situazioni di stress. Non a caso, infatti, viene considerato la pietra più adatta per gli esami.
Mente: migliora la capacità oratoria, l’abilità dialettica e la facoltà di parlare utilizzando il linguaggio altrui. Per questo motivo, è stato definito la pietra della diplomazia. Esso, inoltre, promuove l’apertura mentale e rafforza la capacità di comprensione e di realizzazione dell’individuo, esaltandone la creatività e facendolo aprire alla propria intuizione.
Livello fisico: guarisce le affezioni dell’apparato respiratorio, come i raffreddori o i disturbi prodotti dal fumo. Quello striato, in particolare, favorisce la rigenerazione delle mucose. Questo minerale attenua i sintomi della metereopatia, e gli effetti di un’eccessiva pressione all’interno del globo oculare (glaucoma), sull’apparato uditivo e sull’equilibrio. Espleta un’azione antinfiammatoria, riduce la pressione del sangue e tiene bassa la temperatura dell’organismo quando fa molto caldo. Stimola il flusso della linfa e dei fluidi corporei; elimina i depositi di acqua nei tessuti e favorisce la secrezione delle ghiandole endocrine. Infine, stimolando la produzione di insulina, si rivela utile nei primi stadi del diabete.
Tratto da: M. Gienger, L’arte di curare con le pietre. Un manuale Ed. Crisalide, 1997
Potrebbe anche piacerti